Benvenuto nel servizio clienti di Greco Arreda
Il centro assistenza elabora le tue domande e inoltra le tue richieste direttamente alla persona che si occuperà di aiutarti all’interno di Greco Arreda. Clicca a sinistra sull’argomento per cui hai bisogno di aiuto.

- ANNULLAMENTO / RITORNI / SCAMBI
- COVID-19 UPDATES
- DOMANDE GENERALI
- PAGAMENTO / RIMBORSO
- RICHIESTE ORDINI IN CORSO
Come faccio ad eliminare il mio account?
Nel caso in cui tu non ne abbia più bisogno, il tuo account può essere cancellato in qualsiasi momento. La richiesta di cancellazione dell’account sarà elaborata il prima possibile.
Per eliminare l’account è sufficiente inviarci un messaggio premendo il pulsante “Invia una richiesta” che vedi qui sotto.
Come creare un account su Greco Arreda?
Fare clic sulla voce “Accedi” in alto a destra per visualizzare la pagina di registrazione. È necessario compilare tutti i campi obbligatori e scegliere una propria password. Una password sicura dovrebbe avere una lunghezza minima di 6 caratteri e contenere alcuni caratteri speciali.
Come modificare i propri dati?
Nel tuo account di Greco Arreda puoi modificare tutti i dati relativi al tuo nome, indirizzo e-mail, password, indirizzo di spedizione e di fatturazione dei tuoi ordini. Per modificare queste informazioni è sufficiente fare clic sul pulsante “Modifica” e seguire le istruzioni riportate. Una volta terminato è necessario premere il pulsante “Salva” per rendere attive le modifiche.
Dove posso vedere tutte le informazioni sul mio ordine?
Nel menu “I miei ordini” troverai un prospetto con le informazioni relative a tutti i tuoi ordini. Selezionando “Visualizza ordine” potrai vedere nel dettaglio lo stato dell’ordine selezionato.
Come si effettua un acquisto su Greco Arreda?
Appena trovato il prodotto a cui sei interessato è possibile selezionarlo tramite il pulsante “Nel carrello” in alto a destra. Da qui puoi controllare tutti gli ordini preselezionati e procedere al “Check Out” per completare il processo di acquisto.
Per una completa riuscita del tuo ordine sono richiesti un indirizzo e-mail valido ed un indirizzo di spedizione e fatturazione. Per alcune spedizioni potrebbe essere necessario indicare anche il tuo numero di telefono per evenutali contatti da parte della società di trasporto (qualora fosse necessario concordare o semplicemente comunicare la data di consegna).
Per maggiori informazioni sul processo di acquisto ti invitiamo a consultare i nostri Termini e Condizioni.
Password dimenticata: come è possibile impostare una nuova password?
Nel caso tu abbia dimenticato la password puoi comunque accedere al tuo account attraverso la sezione “Hai dimenticato la password?”. Inserendo il tuo indirizzo e-mail riceverai una mail che ti guiderà nel processo di ripristino di una nuova password per il tuo account.
Cosa devo fare se non riesco accedere al mio conto cliente?
Se non riesce più ad accedere al suo account cliente, per prima cosa reimposti la sua password utilizzando l’apposito pulsante.
Se la registrazione è avvenuta con un indirizzo email corretto, riceverà un’email entro pochi minuti. Questa contiene un link diretto per reimpostare la password. Per favore, ricordi di controllare anche la cartella dello spam.
Nel caso si fosse verificato un errore di battitura durante l’inserimento dell’indirizzo email al momento della registrazione, a seguito dell’inserimento dell’indirizzo email corretto, riceverà un messaggio con le notifica di “indirizzo email sconosciuto”.
Se è certo di essersi registrato correttamente e/o di aver piazzato un ordine, utilizzi l’apposito pulsante per inoltrare una richiesta, in modo che l’indirizzo e-mail possa essere verificato.
Per favore, inserisca i suoi dati completi nel campo della descrizione (incluso eventualmente il numero d’ordine), in modo che ci sia possibile assegnarli correttamente in corrispondenza del dato da verificare.
Posso prestabilire la data di consegna?
Tutto dipende dalla modalità di spedizione.
1. Riguardo ai mobili medio-grandi: sono gestite dal trasportatore, che entrerà in contatto direttamente con te, per e-mail o per telefono, per concordare una data di consegna. Pensa a verificare se l’e-mail del trasportatore si trovi tra le e-mail indesiderate.
Se desideri posticipare una consegna, segui semplicemente le istruzioni indicate nella e-mail o nell’SMS che conferma l’appuntamento. Di regola, troverai un link che ti indirizzerà verso il servizio clienti o il numero di telefono del nostro partner logistico.
2. Riguardo ai mobili medio-piccoli: sono trasportati dai nostri partner logistici quali DHL. Non è purtroppo possibile prestabilire una data di consegna in particolare, tuttavia puoi tracciare il tuo pacchetto e sapere quindi in ogni momento dove si trova.
Se non dovessi sapere a quale modalità di consegna corrisponda il tuo ordine, consulta la rubrica “Le mie ordinazioni” sul tuo conto cliente. Vi troverai l’informazione ricercata.
Perché non ho ricevuto una conferma del mio ordine?
Al massimo 24 ore dopo l’ordine riceverete una conferma sulla e-mail fornita al momento della registrazione.
Se non l’avete ricevuta, si prega di verificare nella casella di SPAM e in caso non fosse presente vi invitiamo a contattarci tramite il pulsante in basso a destra.
Posso cambiare l’indirizzo di consegna?
La possibilità di effettuare un cambiamento dell’indirizzo di spedizione, in seguito all’effettuazione di un ordine, è sostanzialmente possibile e può essere richiesto presso il nostro servizio clienti.
Tuttavia questo procedimento implica una serie di fattori che giocano un ruolo determinante. Il cambiamento dell’indirizzo di spedizione ad ordine effettuato NON può pertanto essere garantito.
Si prega di inoltrare la richiesta tramite il pulsante qui sotto e di informarci sull’indirizzo corretto.
Nel caso in cui un cambiamento non fosse più possibile, la informeremo di conseguenza.
Se necessario, consigliamo di modificare l’indirizzo direttamente nel proprio conto cliente, in modo che questo divenga effettivo per gli ordini futuri.
Perché il mio ordine non è stato consegnato correttamente?
Si prega di controllare regolarmente lo stato della spedizione e il motivo della mancata consegna tramite il portale della corrispondente compagnia di spedizione. Se ha ricevuto il numero di tracking via email, può visualizzare quest’ultimo anche nel suo conto cliente.
Attraverso il portale delle compagnie di spedizione, nella maggior parte dei casi si può vedere dove si trova la merce o se è previsto un nuovo tentativo di consegna.
Cosa posso fare se il mio numero di spedizione non sembra essere attivo?
- Ci sono diverse ragioni per cui un numero di tracking potrebbe apparire non corretto.
- il numero è stato generato da poco e non è ancora attivo: in questo caso attenda altri due giorni lavorativi. Potrebbe darsi che la merce non sia ancora giunta dal nostro magazzino a quello della compagnia di spedizione
- il numero non è corretto: oltre alle informazioni sulla spedizione che ha ricevuto per email, per favore usi anche il link nel suo conto cliente e confronti i trackings per verificare se quello da lei utilizzato è corretto. Provi inoltre anche il link lì disponibile.
Se nessuno dei suggerimenti porta ad una localizzazione attiva, inoltri una richiesta tramite questo pulsante.
Perché nonostante l’avvenuto pagamento lo stato della consegna non è ancora cambiato?
La Greco Arreda collabora con numerose agenzie di servizio per consegnare i vostri prodotti in maniera veloce e sicura.
Potrete controllare la tracciabilità del vostro ordine sul vostro account cliente alla voce ”I miei ordini”.
Nel caso in cui, dopo 4 giorni dall’ordine, lo status non sia cambiato in “Il tuo ordine è stato inserito nel nostro sistema” vi preghiamo di inviarci un messaggio usando il bottone qui sotto. Verificheremo il prima possibile se il vostro pagamento sia stato elaborato correttamente.
Come avviene il rimborso?
Gli accrediti vengono rimborsati principalmente in base al metodo di pagamento scelto durante l’ordine. Riceverete quindi il rimborso sul conto dal quale avete effettuato il pagamento.
Costituiscono eccezioni a questa regola i casi in cui la vostra carta di credito o il termine dei 240 giorni Paypal siano scaduti. In questi casi saremo noi a metterci in contatto con voi.
I rimborsi vengono generalmente effettuati entro 14 giorni. Se allo scadere di questo termine non aveste ancora ricevuto alcun accredito, vi preghiamo di inviarci un messaggio usando il bottone qui sotto.
Qualora aveste ricevuto un rimborso errato, vi preghiamo di inviarci un messaggio usando il bottone qui sotto. Al fine di il processo di verifica, vi preghiamo di specificare il numero d’ordine e di aggiungere una breve descrizione dell’errore.
L’IVA viene indicata separatamente nella fattura?
Per ogni spedizione di Greco Arreda è disponibile una fattura tranne che nel caso l’importo sia stato pagato con un buono regalo. In questo calcolo le tasse vengono visualizzate separatamente. Nel caso avete bisogno di assistenza aggiuntiva è possibile richiederla gratuitamente al nostro servizio clienti.
Cosa devo sapere quando ordino come cliente aziendale?
Purtroppo non siamo ancora in grado di offrire un’area clienti business su Greco Arreda.
Vi preghiamo pertanto di comunicarci il numero di partita IVA della vostra azienda direttamente dopo aver effettuato l’ordine, in modo da averlo a disposizione ai sensi del § 6a comma 1 frase 1 n. 4 UStG al momento della consegna e da poter verificare le condizioni per una consegna esente da imposte. Solo in questo modo è possibile garantire il rimborso dell’IVA.
Sfortunatamente non possiamo accettare richieste a consegna avvenuta.
Questo può essere fatto alla voce “Fattura/Nota di credito mancante o errata” e cliccando sulla domanda “Cosa fare in caso di fattura sbagliata?”.
Poi, tramite il pulsante di richiesta, indichi il suo numero di P.IVA
Che cosa faccio se il prodotto consegnato è danneggiato?
Se il tuo articolo dovesse essere danneggiato al momento della consegna, procedi pure con un reclamo. Anche nel caso in cui non dovessi aver ricevuto l’articolo giusto o se questo dovesse presentare dei difetti (ad es., mancanza di pezzi, o pezzi di troppo), ti preghiamo di effettuare un reclamo.
Per effettuare un reclamo o iniziare un ritorno, clicca sul pulsante qui sotto, per poter tornare nel tuo spazio cliente, per poi seguire le istruzioni indicate.
Al fine di accelerare la procedura, indicaci le tue preferenze per rettificare il problema. Una volta la procedura di reclamo terminata, riceverai un’e-mail che ti informerà sulle tappe successive.
Come posso mandare un articolo indietro?
Al fine di garantire un processo di ritorno veloce e semplice, vi chiediamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni.
Se desidera restituire un articolo acquistato, è sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto. Questo la porterà direttamente al conto cliente. Qui è possibile richiedere il reso per l’articolo desiderato. Basta seguire le istruzioni durante il processo di restituzione.
Riceverete una mail con tutte le informazioni di ritorno e le etichette da applicare all’imballaggio. Si prega di aver cura della preparazione in modo tale che non subisca danni durante il trasporto e suggeriamo di attenersi all’imballaggio originale.
Si prega di includere le etichette di ritorno devono essere applicate in modo da coprire le originali. Quando il pacchetto è imballato in modo sicuro e tutte le etichette applicate correttamente, recarsi all’ ufficio postale.
Se il vostro ordine è stato spedito tramite un servizio di trasporto per i mobili, dopo aver discusso entro 14 giorni la data di ritiro telefonicamente con voi, verrà ritirata direttamente dal vostro domicilio. n questo caso non verrà inviata un’etichetta di spedizione.